A poche ore dall’apertura dei seggi…

…mi sento di scrivere qualche rigo per dichiarare pubblicamente a chi darò la preferenza, in queste elezioni comunali 2015.
Non troppe righe, però, perché sennò la cosa si fa lunga e voi non la leggete.
Potrei dirvi davvero tante cose su questa persona – del resto la conosco ormai da più di dieci anni, ma ve ne racconterò una sola, che poi è quella che mi ha fatto pensare di lui, una volta per tutte, che si, non mi sbagliavo sul suo conto, è davvero uno in gamba. Al suo primo anno da assessore alle politiche giovanili, invece del “solito” mega-evento, ha organizzato questa festa di Capodanno qua.  Domattina voterò per un giovane, che non ha ancora compiuto 30 anni e che non ha paura né vergogna, anzi, è fiero di definirsi “di sinistra”. Per uno che, nelle cose che ha fatto come Assessore, ha sempre cercato di coniugare passione e umiltà, cercando di ascoltare tutti, non come atteggiamento di facciata ma come modus operandi. Non lo dico per sentito dire, lo dico perché ho avuto l’onore, o magari la fortuna, di essere stato uno di quelli che sono stati sentiti e, alla prova dei fatti, a volte anche ascoltati.

Domattina voterò Arezzo in Comune e darò la preferenza al mio amico Francesco Romizi, sperando di essere solo uno dei tanti a farlo. Francesco se lo merita, ve lo garantisco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...