lettera aperta a Beppe Grillo

Allora, siccome non glielo dice nessuno – o meglio, nessuno glielo dice nei toni e nei modi che sarebbero necessari – mi sobbarco io l'arduo compito. Con qualche aretinismo, ma è il momento storico a richiederli.

Caro Beppe Grillo,
chi ti scrive non è un tuo elettore, non lo è mai stato, essenzialmente per i motivi che Leonardo Tondelli ha spiegato – molto meglio di quanto non avrei saputo fare io – prima in questo post e dopo il voto in quest'altro. E per dirla con un altro parecchio più bravo di me, Makkox, credo che sia giunto il momento di mandarti lì, ma proprio lì, esattamente lì. Quindi te lo dico con parole mie, che non ho vincoli di partito, né di mandato, né di altro genere. Te lo dico io che campo del mio lavoro, pago i contributi e pure le visite mediche di mio figlio che ha un anno e mezzo, quindi se permetti sono in diritto di dire quello che penso. E quello che penso è quanto segue.

Caro Beppe,
BASTA! CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI QUESTI GIOCHETTI POLITICI DI BASSA LEGA! TANTO L'ALLEANZA PD-PDL NON SI FARA', TE SAI BENISSIMO CHE L'UNICO GOVERNO POSSIBILE E' UN GOVERNO SOSTENUTO DAI TUOI SENATORI, E SICCOME SIAMO NEL SEMESTRE BIANCO, FINCHE' NON FINISCE IL MANDATO DI NAPOLITANO NON SI PUO' TORNARE A VOTARE. MA LA FAI FINITA? MA LO CAPISCI CHE STAI CONDANNANDO IL PAESE A SEI MESI DI IMMOBILISMO SOLO PERCHE' VUOI FAR VEDERE CHE TE SEI DURO E PURO?
AD AREZZO SI DICE CHE "LE COSE LUNGHE DIVENTON SERPI" [aretinismo/1].
BENE, TE VUOI FARE IL CANE DA GUARDIA DEL POTERE? OK, SONO D'ACCORDISSIMO, E SE LO FARAI PER BENE AVRAI TUTTA LA MIA STIMA. MA IN QUESTO MOMENTO, CON QUESTO RISULTATO ELETTORALE, DEVI ANCHE ASSUMERTI LE TUE RESPONSABILITA'. VUOI FARE IL CONTROLLORE? E FALLO DA DENTRO, NO? PERCHE' SE TE CONTINUI CON QUESTA LINEA, COME HAI FATTO ANCHE NEL FINE SETTIMANA CON L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA SEI MESI NON CI SARA' NESSUN PAESE DA SALVARE. NESSUNO. NES-SU-NO. E IO SONO SICURO CHE TE A QUESTA COSA CI SEI ARRIVATO BENISSIMO. E QUINDI SU, MANDA I TUOI ELETTI "A GRILLO RITTO" [aretinismo/2] A VIGILARE CHE SI FACCIANO LE COSE PER BENE, MA FAI FARE 'STO CAVOLO DI GOVERNO. ALTRIMENTI TRA SEI MESI SARA' TROPPO TARDI ANCHE PER MANDARTI AFFANCULO!!!
Con stima (oddio, neanche troppa, ad oggi), ti invio i miei più cordiali saluti.

Rispondi

