Come? Un non-renziano che appoggia un renziano?

Qualche post più in basso, le mie dichiarazioni di voto per le primarie del Centro-sinistra hanno fatto capire come io non sia esattamente un estimatore del "nuovo che avanza" impersonato da Matteo Renzi. Perché proveniamo da storie politiche che hanno una certa prossimità, ma alcune sue prese di posizione hanno scavato un solco tra me e il Sindaco di Firenze. Un solco di natura puramente politica, non dettato da simpatie personali o chissà che altro. Come le divergenze di vedute in tema di acqua pubblica, di referendum Fiat, di articolo 18. O la famigerata "cena ad Arcore". Non esattamente cose secondarie.
Eppure, questo è un pezzo in cui mi schiero dalla parte del candidato di "area renziana" ad Arezzo, Marco Donati.
Perché Marco è un ragazzo giovane, con cui ho avuto modo di collaborare direttamente ai tempi delle giovanili politiche, e soprattutto è una persona che ho imparato a stimare, per impegno, passione, dedizione e sincerità. Questo è un bel video dove si parla di lui, come politico e come persona.

Nella scelleratezza che vige ultimamente nella gestione del PD a livello nazionale, la scelta di fare le primarie il 30 di dicembre mi impedirà di votare, però spero che con questo mio pezzo Marco possa recuperare qualche voto. Perché io credo che se li meriti tutti. Perché, anche se non sono un "renziano", nel senso che non vedo in Renzi un'alternativa convincente ai personaggi che gravitano nella politica italiana d'oggidì, ritengo Marco Donati una delle figure più convincenti emerse nel panorama aretino. E lo dico, ripeto, con cognizione di causa, avendoci avuto direttamente a che fare, e non per interposta persona.
So di che parlo, insomma. O meglio, so di CHI parlo.

Se vi fidate di me, domenica votate Marco Donati. Ve lo dice un non-renziano.

Rispondi

