c’è la crisi [bastian contrario-1]

Era da tanto che ci pensavo, mi mancava solo lo spunto per partire: da oggi inauguro una nuova rubrica, che potete seguire grazie al tag "bastian contrario" che trovate in questo blog. Cercherò di dare aggiornamenti con periodicità abbastanza regolare, e se questo non dovesse succedere sarà dovuto a tre motivi:

sarò troppo impegnato col lavoro, oppure
non ci sarà niente da dire, oppure
sarò in ferie.

Mi piacerebbe che questo spazio diventasse un generatore di spunti per discussioni costruttive, perché in Italia di polemica sterile se ne fa già abbastanza, però ovviamente dipenderà dai miei lettori e dalla voglia che avranno di commentare i miei "sassi nello stagno".

Il primo post lo dedico, come forse era ovvio e doveroso, al Partito Democratico aretino.
Questa che potete vedere qui sotto è la mail che ho ricevuto nei giorni scorsi per gli auguri pasquali:

Ora, niente da dire a chi – materialmente – ha inviato la mail, con ogni probabilità semplice esecutore della cosa. Non mi meraviglia che, stante l'attuale congiuntura economica, fare gli auguri di Pasqua non sia proprio in cima alle priorità del principale partito aretino.
Che il PD dalle mie parti non disponga – checché se ne dica – di grandi esperti della comunicazione disposti ad investire tempo e passione nello sporco lavoro delle P.R. lo avevo capito già dai tempi in cui il fantomatico gruppo Facebook "PD AREZZO E PROVINCIA" (rimasto con la bellezza di 6 iscritti al momento in cui scrivo il presente post) cancellava senza darmi spiegazioni i miei post e i miei commenti ai post di altri.
In breve, la mia riflessione su questa mail è al tempo stesso semplice e profonda: ma non sarebbe stato meglio non mandare niente, piuttosto che una scarna mail di una riga, all'indirizzario democratico aretino?

Rispondi

