scrivere è un lavoro duro…

…come dice giustamente lo Snoopy a destra del presente post. Ed è un lavoro duro anche perché non è solo questione di essere capaci o meno. Serve il tempo, il mood, la voglia, l'esercizio. Già, l'esercizio. E la voglia. E dire che di tempo in questi giorni di fiera ne avrei, per scrivere. Eppure mi faccio prendere dalla pigrizia, dal rallentamento delle funzioni vitali, e va a finire che non scrivo mai, se non quando mi "obbligo", un po' come sto facendo adesso, a beneficio (?) di quei pochi lettori che passano di qui. Una sorta di esperimento di scrittura automatica, da prendere come un allenamento in vista dell'articolo che dovrò assolutamente preparare stasera dopo cena. In questi giorni mi sto guardando, a spizzichi e bocconi, Scotch Mist. Vinco la mia proverbiale avversione verso i video in generale per i miei amati Radiohead, e dopo due anni abbondanti dall'uscita di In Rainbows mi rendo finalmente conto che in quel disco non tutto è da buttare. Weird fishes, ad esempio.

In the deepest ocean
The bottom of the sea
Your eyes
They turn me
Why should I stay here?
Why should I stay?
I'd be crazy not to follow
Follow where you lead
Your eyes
They turn me
Turn me on to phantoms
I follow to the edge of the earth
And fall off
Everybody leaves
If they get the chance
And this is my chance
I get eaten by the worms
Weird fishes
Get towed by the worms
Weird fishes
Weird fishes
Weird fishes
I'll hit the bottom
Hit the bottom and escape
Escape

scriverò qualcosa, ascoltandola. Magari sarà degna di nota e pubblicabile qua. Intanto, in ogni caso, ho fatto un po' di "riscaldamento" per le dita. Serve tutto, per scrivere degnamente. Non bene, solo degnamente.
è proprio vero, Snoopy. Scrivere è un lavoro duro.

2 pensieri su “scrivere è un lavoro duro…

  1. anonymous ha detto:

    leisure writes:Scrivere è un lavoro duro, ma a te riesce benissimo… e poi direi che sottofondo migliore non potevi trovarlo!E' diventata la mia canzone preferita di tutti i tempi, lo sai?

  2. borisvian ha detto:

    Originally posted by leisure:

    Scrivere è un lavoro duro, ma a te riesce benissimo… e poi direi che sottofondo migliore non potevi trovarlo!E' diventata la mia canzone preferita di tutti i tempi, lo sai?

    addirittura "preferita di tutti i tempi"? alla faccia di "Sing" dei Blur? 😉

Rispondi

