campionati europei

Io non sono di quelli che faccio il tifo per la Spagna perché sono sanguigni.
Non sono neanche di quelli che faccio il tifo per l'Olanda perché giocano il calcio più bello e spettacolare. (tra poco lo vedremo…)
Né tantomeno sono di quelli che tifo Polonia perché nessuno penserebbe mai che possano vincere.

Io tifo Italia. Anche se non ho delle sensazioni splendide. Perché sono i favoriti, perché sono i campioni del Mondo in carica, perché hanno un sacco di pressione e tuttavia se non vincessero nessuno potrebbe gettar loro la croce addosso, ché sono ancora in credito di affetto con i tifosi. Perché l'infortunio di Cannavaro non ci voleva.
Spero che gli azzurri comincino giù da stasera a smentirmi… 🙂

EDIT (necessario): Diciamo che le ambizioni dell'Italia escono lievemente ridimensionate
dopo questi novanta minuti di scuola calcio contro l'Olanda.

One thought on “campionati europei

  1. anonymous ha detto:

    la_vigno writes:Col cuore tifo e tiferò Italia fino alla fine, non riesco a fare diversamente. ma se fossimo buttati fuori, allora tiferò Spagna. Perchè mi piace come giocano, perchè mi stanno simpatici. E anche perchè ho scommesso sulla Spagna al concorso di Mediaworld…

Rispondi

